INAS

INAS

Istituto Nazionale Assistenza Sociale
Via T. Ciconi, 16 - Udine
Tel. 0432-246481 - Fax 0432-504034
E-mail: inas.udine@cisl.it

 

INAS Udine

Cattarossi

Stefano

Direttore

 
     
     

L'INAS, Istituto Nazionale di Assistenza Sociale, è il patronato della Cisl che da oltre cinquant'anni tutela gratuitamente i cittadini per i problemi previdenziali, assistenziali e per quanto riguarda l'assicurazione per gli infortuni sul lavoro.

Grazie alla legge di riforma degli istituti di patronato, voluta fortemente dall'INAS e dalla Cisl e approvata di recente, è possibile creare uno sportello informativo "unico" al quale il cittadino può oggi rivolgersi per la risoluzione di una vasta gamma di problemi, evitando di recarsi presso uffici diversi per ciascuna delle questioni da risolvere.

In questo nuovo scenario si inserisce anche il servizio attivato dall'INAS attraverso il proprio sito Internet: un modo per informare concretamente lavoratori, pensionati e giovani sia sulle novità legislative che li riguardano sul fronte della tutela degli interessi sociali, sia sul fatto che spesso i diritti previsti vengono di fatto negati a causa dei problemi burocratici e delle complicazioni legislative sempre esistenti. L'INAS sa come intervenire efficacemente in questi casi ed è per questo motivo che ogni anno milioni di persone frequentano i nostri uffici in Italia e all'estero.

Per consulenza e assistenza scegliete l'ufficio più vicino, in Italia o all'estero, oppure inviate una e-mail al servizio di assistenza on-line dell'INAS.

l'ente / associazione:

altre risorse: